L'angolo biblico, Riflessioni e altro

La Parola che ci forma: l’ultimo numero de “Il Seminatore”

Alle radici della Bibbia e della fede

Dopo aver dedicato i precedenti fascicoli alla memoria della Riforma e alle eredità spirituali dell’anabattismo, la rivista del Dipartimento di Evangelizzazione dell’UCEBI propone ora un percorso di riflessione biblica che coniuga approfondimento teologico, rigore storico e dimensione pastorale.

…Comprendere come si sia formata la Scrittura, quale sia il suo messaggio centrale e in che modo continui a parlare alle donne e agli uomini di oggi significa interrogarsi sul cuore stesso della fede evangelica: la Parola di Dio che si fa carne, storia e comunità.

…La riflessione prosegue con il testo di Lidia Maggi, che affronta la domanda – sempre aperta – sul messaggio centrale della Bibbia, proponendo una lettura che riconosce nella sapienza del racconto e nella forza della Parola performativa la via per comprendere la rivelazione.

Scaricalo al seguente link:

La Parola che ci forma

Potrebbe piacerti...